Un operaio di 44 anni è morto a Teramo, cadendo da un'altezza di circa 20 metri, durante lavori di smantellamento di una fabbrica. Ioann Mariciuk, romeno, era impegnato con due colleghi nel capannone ex Aquila d'Oro, ora di proprietà del Gruppo Malavolta, in via Gammarana, quando è precipitato nel vuoto per cause ancora da accertare.
Immediatamente condotto al pronto soccorso, vi è arrivato senza vita, per il gravissimo trauma cranico riportato nella caduta. Insieme ai colleghi il romeno stava rimuovendo macchinari e altro materiale ferroso. Gli agenti della polizia, intervenuti sul posto, non hanno ancora ricostruito la dinamica: non si sa se l'uomo abbia perso l'equilibrio mentre tagliava qualcosa o se sia stato colpito da un oggetto caduto dall'alto.
In base alle testimonianze finora raccolte, anche gli altri due operai hanno seriamente rischiato di cadere.
Altra caduta fatale a Caserta
Stessa sorte è toccato stamani a un altro operaio, precipitato a Caserta da una impalcatura di un cantiere al centro della città, in corso Trieste. L'uomo, Michele Sposito De Lucia, di 39 anni, era stato ricoverato dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano del capoluogo casertano per le molteplici fratture riportate. Ennesima vittima di un incidente sul lavoro, l'uomo era sposato con figli.
Il Comune di Caserta annuncia il lutto cittadino per la morte di Michele Sposito De Lucia. Sulle cause dell'incidente stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Caserta, mentre due inchieste sono state aperte dalla Procura della Repubblica di S.Maria Capua Vetere e dall'Ispettorato del lavoro.
Michele Sposito De Lucia non indossava l'imbragatura prevista dalle norme per la sicurezza sul lavoro, mentre si trovava sul saliscendi dal quale è precipitato da un'altezza di venti metri. E' questo quanto emerge dai primi rilievi dei carabinieri. L'uomo aveva pero' regolarmente indossato il casco.
Verona, un agricoltore schiacciato da un trattore
Un agricoltore veronese è morto schiacciato dal trattore con cui stava lavorando nella campagna d Vestenanova (Verona). La vittima si chiamava Angelo Siviero, di 75 anni. L'uomo era uscito col trattore per lavorare i campi quando, per cause in corso di accertamento, il mezzo si è ribaltato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di San Giovanni Ilarione.
Nel piemontese un agricoltore ferito grave
Un altro anziano agricoltore di San Sebastiano Po, in provincia di Torino, Giovanni Bertolo, 80 anni, è stato travolto sempre dal trattore con il quale stava tagliando la legna nel bosco, in regione Cimbria. Bertolo è stato ricoverato in gravi condizioni.
Nessun commento:
Posta un commento